Vendita ricambi usati e veicoli incidentati

Condizioni di vendita

Presso L’Autodemolizioni Pistone, a Polla, in provincia di Salerno, è specializzata nella vendita di ricambi usati multimarca, anche per veicoli nuovi e fuoristrada.

A disposizione della clientela veicoli incidentati in vendita, effettuando spedizione ricambi auto in tutta Italia.

In seguito, potete trovare le condizioni di pagamento, spedizione e consegna, garanzia ed assistenza.

preventivo ricambi auto
  • PAGAMENTO

L'acquirente è tenuto al pagamento della merce secondo le modalità indicate nel modulo d'ordine e non può per alcuna ragione ed alcun titolo differire o sospendere i pagamenti pattuiti anche se fossero insorte delle contestazioni sull'esecuzione o sull'interpretazione del presente contratto.

Qualora per qualsiasi motivo la consegna dovesse essere differita, la decorrenza dei pagamenti resterà invariata.
Le fatture non contestate entro 7 giorni dalla data di emissione si intendono definitivamente accettate.
Il compratore una volta compilata la conferma d’ordine è tenuto a versare al venditore il 20% dell’importo dell’acquisto in anticipo mediante bonifico bancario.

Autodemolizione Pistone S.r.l. mette a disposizione dei propri clienti diverse modalità di pagamento:

  1. contrassegno alla consegna;
  2. bonifico bancario.
  3. In ogni caso il pagamento deve essere eseguito dal compratore come stabilito nella conferma dell'ordine.

 

  • SPEDIZIONE E CONSEGNA

La Autodemolizione Pistone S.r.l. provvederà ad imballare il bene in modo da garantirne l'integrità ed invierà lo stesso esclusivamente all'indirizzo indicato dall'acquirente.
Il trasporto si intende a rischio e pericolo del compratore anche se caricato su automezzi della società di trasporto o del vettore, pertanto, cessa ogni responsabilità della stessa con la consegna al vettore.

La sottoscrizione da parte del Cliente del documento di trasporto del vettore comporta piena accettazione della merce consegnata per quanto attiene, ad esempio, agli imballi, al numero dei colli ricevuti, alla corrispondenza fra prodotti ordinati e prodotti consegnati, all'integrità ed alle caratteristiche esteriori dei prodotti.

L’acquirente è tenuto alla verifica immediata dello stato della merce consegnata e dei relativi imballi, nonché che corrisponda effettivamente ai beni richiesti, elevando, se del caso, immediata osservazione scritta sul Documento di Trasporto alla voce: "ANNOTAZIONI ed accettando "CON RISERVA" la merce, apponendo tale dicitura sulla ricevuta del corriere contestualmente alla firma per accettazione.
I termini di spedizione sono da considerarsi meramente indicativi e non tassativi.

L’acquirente non può in nessun caso esigere danni o avanzare altre pretese per il ritardo nelle consegne, né chiedere la risoluzione del contratto.
In ogni caso, qualora il compratore non voglia ricevere quanto acquistato, l'Autodemolizione PISTONE S.r.l. si riserva il diritto di chiedere quanto versato per le spese di spedizione sostenute.

 

  • GARANZIA ED ASSISTENZA

L’acquirente prende atto che i beni venduti (beni usati) possono presentare i limiti prestazionali ed i difetti funzionali e/o strutturali connessi al pregresso utilizzo. Le parti concordano che la fornitura del materiale è garantita per sette giorni dalla data di consegna La garanzia sul bene decade qualora il compratore, senza la preventiva autorizzazione scritta della Autodemolizione pistone S.r.l, abbia operato sullo stesso direttamente e/o richiesto a terzi montaggi e/o smontaggi e/o sostituzioni di parti.

 

In caso di validità della garanzia il Cliente avrà diritto alla sola sostituzione dei prodotti danneggiati solo ed esclusivamente dietro restituzione degli stessi nelle medesime condizioni in cui sono stati spediti, essendo escluso il diritto del Cliente al risarcimento di qualsivoglia danno, anche ulteriore.

Qualora il bene venga restituito dall' acquirente alla società venditrice, il primo dovrà garantire il perfetto imballo assumendo ogni responsabilità in caso di rottura del bene nel trasporto.


La garanzia non prevede nessun tipo di rimborso per spese di manodopera e materiali di consumo e/o di qualsiasi altra spesa accessoria.

L’eventuale rimborso del venditore al compratore non potrà superare la quota di valore del prodotto acquistato risultato difettoso al netto delle spese di spedizione.


L’autodemolizione Pistone Srl si impegna, in caso di rimborso, a restituire l’importo da rimborsare entro 30 giorni lavorativi dalla ricezione del materiale oggetto della fornitura ,che sarà restituito all’autodemolizione Pistone Srl con spese di spedizione a carico del compratore.

Salvo dolo o colpa grave del venditore, l'eventuale risarcimento di qualsiasi danno al compratore non potrà comunque superare la quota di valore del prodotto difettoso venduto al netto delle spese di spedizione.

La garanzia per vizi offerta non opera quando:

 

  1. i documenti allegati a dimostrazione dell'acquisto presso l'Autodemolizione PISTONE S.r.l. appaiano alterati o illeggibili; la richiesta verrà evasa solo se nel pacco rientrato saranno presenti fattura (o Ddt) e modulo di conferma ordine;
  2. codici o numeri di matricola del prodotto risultino alterati, cancellati, rimossi o resi illeggibili;
  3. il prodotto non sia stato installato da operatori professionali, specifici ed autorizzati;
  4. il prodotto sia stato riparato o modificato da personale non autorizzato, prima che l'Autodemolizione PISTONE S.r.l. abbia potuto procedere alla verifica tecnica;
  5. l'esito della verifica tecnica rilevi che il vizio del prodotto discende da negligenza o trascuratezza nell'installazione e/o uso e/o nella manutenzione;
  6. il prodotto, ritenuto difettoso dall'acquirente e restituito all'Autodemolizione Pistone S.r.l. pervenga alla sede della Autodemolizione PISTONE S.r.l. privo di idoneo imballo;
  7. in ogni caso in cui non possano farsi risalire a difetti di produzione, fabbricazione, confezione o conservazione del prodotto ed in ogni caso in materiale restituito sia rotto, danneggiato etc.

 

 

IMPORTANTE

Gli ordini sono impegnativi. In caso di merce già spedita e rifiuto al corriere addetto o di mancata consegna per responsabilità diretta del cliente, verrà emessa fattura per l'intero costo della spedizione nonché il costo della resa al mittente, da saldare secondo le modalità che vi verranno comunicate.

Al cliente verrà esplicitamente richiesto di pagare la cifra entro un determinato periodo; in caso di mancato pagamento, la controversia verrà affidata al nostro servizio legale.

Share by: